Nati sportivi

1990 – Luca Marrone (29 anni fa): Nato a Torino, è un calciatore, centrocampista il cui cartellino è di proprietà della Juventus. Si forma calcisticamente nelle giovanili della società bianconera, dai pulcini alla primavera (con cui vince due volte il Torneo di Viareggio).

Fa il suo esordio in serie A il 23 agosto 2009, a 19 anni, allo Stadio Olimpico di Torino in Juventus-Chievo (1-0). Nella stagione 2010/11 gioca in serie B in prestito al Siena, dove con 18 presenze partecipa alla promozione in serie A dei senesi.

Tornato a Torino, contribuisce, con tre presenze nel campionato 2011/12 e dieci in quello 2012/13, alla conquista di due scudetti. Nella stagione 2013/14 indossa la maglia neroverde del Sassuolo, collezionando 15 presenze.

Un infortunio lo tiene lontano dai campi di gioco in quella successiva. Poi arrivano cinque trasferimenti in prestito: nel luglio 2015 al Carpi, nel gennaio 2016 all’Hellas Verona, a fine agosto 2016 in Belgio allo S. V. Zulte Waregem, un anno dopo al Bari e per la stagione 2018/19, ma con obbligo di riscatto, di nuovo all’Hellas Verona.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...