La spiaggia del Buon Dormire di Palinuro


Una delle spiagge più belle d’Italia e del Cilento è la baia del Buon Dormire. La spiaggia è un paradiso incontaminato con dei colori unici, dal dorato della sabbia fino al verde smeraldo del mare. L’aspetto che rende questa fantastica spiaggia di Palinuro ancor più suggestiva è rappresentato dal fatto che si raggiunge solo via mare.
Stefania Lombardi
La spiaggia del Buon Dormire è uno di luoghi più suggestivi del Cilento. Più volte premiata con la Bandiera Blu, è caratterizzata da un mare color smeraldo e una sabbia dorata e finissima. L’aspetto che rende questa fantastica spiaggia di Palinuro ancor più suggestiva è rappresentato dal fatto che si raggiunge solo via mare, con imbarcazioni che partono ogni mattina dal porto d Palinuro. La spiaggia può essere raggiunta anche in pedalò o a nuoto dalla vicina Marinella, altra belllissima spiaggia di sabbia.
Una spiaggia che vale la pena di visitare durante le vostre vacanze in Cilento.

Se durante le vostre vacanze estive volete stare lontani dai posti troppo affollati, la baia del Buon Dormire a Palinuro è il luogo giusto per voi. Il nome della baia non tradisce il relax e la tranquillità che si trova. La spiaggia è una piccola striscia di sabbia dorata protetta dalle rocce e bagnata da un mare trasparente e color smeraldo. Lo spettacolo della baia che si apre davanti ai visitatori è una meraviglia della natura, le rocce a strapiombo conducono lo sguardo fino al mare, tanto da sembrare un quadro dipinto dalla natura. Le acque della Baia sono molto basse e quindi sono ideali anche per i bambini, e per chi ha poca dimestichezza con il nuoto. Di fronte la spiaggia si può ammirare uno scoglio dalla forma particolare, detto lo scoglio del Coniglio, la sua sagoma, infatti, da lontano somiglia proprio aquesto animale. L’isolotto è ricoperto di alberi e rende ancor più prezioso il paesaggio.
Bisogna sottolineare che sulla spiaggia del Buon Dormire non sono presenti servizi, quindi è bene equipaggiarsi con degli ombrelloni, per non rischiare un’insolazione. Solo durante la stagione estiva, nella baia apre un piccolo chiosco. E’ bene non raggiungere la spiaggia troppo tardi poichè nelle prime ore del pomeriggio il sole che riscalda la spiaggia scompare dietro le rocce.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...