Ultimo primo in classifica, il cantautore resiste a Fabrizio Moro e Achille Lauro, bene i BTS

Ultimo primo in classifica, il cantautore resiste a Fabrizio Moro e Achille Lauro, bene i BTS
È Ultimo il cantante che anche questa settimana mantiene la testa della classifica FIMI degli album più venduti della settimana, resistendo agli esordi di artisti come Fabrizio Moro che è tornato con un album di inediti e di Achille Lauro, tornato in veste rock. Bene anche Massimo Pericolo e il fenomeno K-Pop BTS.

Nonostante la settimana di uscite, con un paio anche importanti, Ultimo mantiene la testa della classifica FIMI degli album più venduti e per la seconda settimana consecutiva “Colpa delle favole” è primo in classifica, confermando il cantautore romano come uno dei fenomeni musicali di quest’ultimo anno. Dopo aver tenuto in top 10 per più di un anno il suo album “Peter Pan” seguito anche dalla risalita di quello d’esordio, Ultimo – che a febbraio si è classificato secondo al Festival di Sanremo – continua nella sua corsa dei numeri, che confermano quanto si era intuito con un tour andato sold out mesi prima che cominciasse.
Il podio con Moro e Lauro
Non è riuscito a minare la testa della posizione quello che da sempre Niccolò Moriconi considera quasi un fratello maggiore, ovvero Fabrizio Moro, uscito sette giorni fa con il suo ultimo album di inediti “Figli di nessuno”. Sembrano passati secoli da quando Ultimo apriva i concerti di Moro e adesso, invece, riesce a tenerlo alle spalle. Così come si tiene alle spalle un altro dei candidati alla testa della classifica, ovvero Achille Lauro, che con l’ultimo “1969”, album più rock per il cantante milanese, è terzo in classifica dopo la rivelazione sanremese di “Rolls Royce” e l’uscita dell’ultimo singolo “C’est la vie”.
Bene Massimo Pericolo e Bts
Un inaspettato quarto posto per Massimo Pericoloil rapper varesino che ha pubblicato il suo Ep d’esordio “Scialla Semper” in cui racconta le sue storie di amore, amicizia e carcere, mentre in quinta posizione esordiscono il fenomeno pop mondiale dei BTS, band K-Pop che sta conquistando gli Usa e anche in Italia si sta ritagliando uno spazio sempre maggiore. Spazio che si è ritagliata Billie Eilish, la diciassettenne americana che ha pubblicato l’esordio “When We All Fall Asleep, Where Do We Go?”, che è davanti a “È sempre bello” di Coez, “Dove gli occhi non arrivano”, “Start” di Ligabue e la colonna sonora di Bohemian Rapsody dei Queen che chiude la top 10.
Tra i singoli primo Pedro Capò
Tra i singoli ancora primo Pedro Capò feat Farruko con “Calma (Remix)”, davanti a Coez e ai Boomdabash di “Per un milione”. Tra i vinil, invece, in testa ci sono due classici come “Bohemian Rhapsody” dei Queen e “The dark side of the moon” mentre in terza posizione c’è “Musica per ba,bini” del rapper romano Rancore.
Classifica Top 10 Album

  1. Colpa Delle Favole Ultimo
  2. Figli Di Nessuno Fabrizio Moro
  3. 1969 Achille Lauro
  4. Scialla Semper Massimo Pericolo
  5. Map Of The Soul: Persona Bts
  6. When We All Fall Asleep, Where Do We Go? Billie Eilish
  7. È Sempre Bello Coez
  8. Dove Gli Occhi Non Arrivano Rkomi
  9. Start Ligabue
  10. Bohemian Rhapsody (O.S.T.) Queen
    Classifica Top 10 Singoli
  11. Calma (Remix) Pedro Capó Feat. Farruko
  12. È Sempre Bello Coez
  13. Per Un Milione Boomdabash
  14. Con Calma Daddy Yankee Feat. Snow
  15. Soldi Mahmood
  16. Bad Guy Billie Eilish
  17. Sweet But Psycho Ava Max
  18. I Tuoi Particolari Ultimo
  19. Rondini Al Guinzaglio Ultimo
  20. Mademoiselle Sfera Ebbasta
    Classifica Top 3 Vinile
  21. Bohemian Rhapsody Queen
  22. The Dark Side Of The Moon Pink Floyd
  23. Musica Per Bambini Rancore

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...